Xiwikj è un marchio italiano nato nel 2013. Crea prodotti tessili in India con antiche lavorazioni artigianali.
Abbiamo un piccolo laboratorio a Sanganer vicino a Jaipur dove confezioniamo i prodotti da noi disegnati.
Essendo i nostri prodotti artigianali, presentano molto spesso delle imperfezioni, esse non vanno viste come difetti ma come segno di unicità.

Qui sotto potete trovare le varie sezioni per conoscerci meglio.

Negozio

Il nostro negozio si trova nel centro storico di Verona, più precisamente in corso Santa Anastasia 29b, la via che collega Piazza Erbe alla chiesa di Santa Anastasia.

La principale caratteristica della via sono i negozi di antiquariato, alcuni ancora aperti mentre altri rimangono impressi solo nella memoria dei residenti. Il nostro negozio prende spunto proprio da questa peculiarità: per mantenere la storicità dell’edificio e della Via abbiamo scelto di arredarlo prendendo mobili proprio da quegli stessi antiquari della zona; infatti sono stati solo leggermente restaurati i muri mentre l’affresco, che fa da cornice al muro, è stato lasciato come in origine, disegnato dalla figlia della proprietaria precedente.

La prima apertura è stata nel 2013, prima della creazione del marchio. Inizialmente vendevamo abbigliamento e biancheria per la casa, siamo poi riusciti a trovare contatti per produrre i nostri vestiti in India, riuscendo così a creare le nostre prime collezioni.

La nostra produzione comprende principalmente: collezioni di abbigliamento, copriletto patchwork, borse e cuscini ricamati e tessuti a metro, oltre a pezzi unici trovati durante i nostri viaggi in India. Vendiamo anche prodotti di marchi terzi che riteniamo compatibili con il nostro stile.

Testo alternativo
Testo alternativo
Testo alternativo
Testo alternativo
Testo alternativo
Testo alternativo
Testo alternativo
Testo alternativo
Testo alternativo
Testo alternativo
Testo alternativo

Laboratorio

Nel 2014, un anno dopo l’apertura del negozio, abbiamo iniziato a far produrre la nostra prima collezione di camiceria tramite delle fabbriche in India, a Jaipur. Siamo riusciti a riscuotere un discreto successo ma per via di diverse problematiche legate ai produttori, abbiamo sentito la necessità di attivarci per avere un nostro personale laboratorio.

Siamo riusciti ad aprirlo nel 2015 a Sanganner, una città nei pressi di Jaipur, considerata uno dei centri nevralgici nell’ambito delle stamperie indiane. Inizialmente era situato sopra una fabbrica di screen print, poi abbiamo deciso di spostarci in un edificio più grande e del tutto nostro, in cui avremmo avuto la possibilità e lo spazio per dar vita ai nostri progetti: dal cartamodello al prodotto finale.

Attualmente il nostro laboratorio comprende una stamperia in Block Print, varie macchine da cucire e da ricamo, il tutto è gestito da Ninder che è il fratello di Baly.

Lo scopo principale della nostra produzione è di creare per noi stessi e dar vita alle nostre collezioni ma questo non ci impedisce di produrre per altri marchi e con un ordine minimo anche articoli personalizzati, in base alle richieste del cliente.

Per ulteriori informazioni contattateci tramite l’apposita sezione del nostro sito!

Vi ringraziamo per aver letto la nostra storia e Vi invitiamo a seguirci sui nostri profili “Xiwikj india” che potete trovare sia su Instagram che su Facebook, così da poter vedere i numerosi video dei nostri prodotti in fase di produzione.

Testo alternativo
Testo alternativo
Testo alternativo
Testo alternativo
Testo alternativo
Errore nel caricamento del sito. Ricaricare la pagina per visualizzare il contenuto Ricarica 🗙